Il Teatro Malvina Franco - La corte reale

Uno spazio di 600 mq, importante dal punto di vista culturale e straordinariamente rievocativo, dove sorge la magnificenza del prospetto della casena di Villa Pantelleria.
Un palcoscenico di metri 12x12 e una platea che può ospitare fino a 1000 posti, un'atmosfera che mantiene il fascino "decadente" della Casena, sapientemente illuminata, é il luogo deputato per le rappresentazioni teatrali.

 

 

Il Gran Teatro

In questa zona, grande 4000 mq, si accede attraversando il Viale del Fico. Un grande palcoscenico di metri 14x14 e uno spazio platea che può ospitare fino a 2500 posti costituiscono il luogo ideale per concerti, manifestazioni ed eventi che richiamano un pubblico numeroso.

 

 

Spazio Muro Firriato

Realizzato nella parte posteriore della Casena e lungo il muro Firriato perimetrale, con una grande pedana di metri 9x16 e una platea che può ospitare fino a 200 posti, é l'ideale per spettacoli di danza e concerti acustici, con lo sfondo della Casena offre un'atmosfera intima

 

 

Putia d'Arte Malvina Franco

Realizzato all'interno di uno dei due corpi bassi, è uno spazio attrezzato con un palcoscenico di metri 6x7 e una platea di circa 100 posti. Appositamente allestito per ospitare rappresentazioni teatrali e concerti, é dotato di videoproiettore e schermo per proiezioni di documentari e film e può essere utilizzato per convegni e conferenze.
È la sede della Scuola di Teatro per bambini, ragazzi e adulti.

 

 

Il Teatro della Piana dei Colli

Realizzato in una conca verde, tra alberi di agrumi e fichi, piante di cappero e fichidindia ha un palcoscenico di metri 10x10 e una platea che può ospitare fino a 500 posti. Si presta per prove, stage e laboratori

 

 

L'Oasi di Malvina

In un'area del parco, alle spalle della casena, tutta circondata dal verde, che ospita insieme agrumeto e pioppi è stato realizzato un parco giochi gratuito.
"L'Oasi di Malvina", nasce per favorire l'aggregazione e la socializzazione dei bambini di Palermo offrendo loro la possibilità di usufruire di uno spazio giochi attrezzato e custodito:
altalene, arrampicatoi, scivoli, casette, castello, salotti e tavolini, sabbiera, vasca palline, tappeto elastico, panchine, tavoli e sedie.

 

 

Il Loft

Il Loft é uno spazio polivalente costituito da tre ambienti comunicanti, può essere utilizzato per l'allestimento e la realizzazione di mostre, istallazioni ed esposizioni d'arte. Viene utilizzato anche per ludoteca e laboratori creativi

 

 

L'area è corredata di:
Camerini per gli artisti
Servizi per artisti e pubblico
Zona di accoglienza pubblico
Uffici e segreteria